APP PER CANI: una guida alle migliori app del 2019!

Al giorno d’oggi utilizzamo le app dal nostro smartphone non solo per ordinare cibo a domicilio o chiamare un taxi, ma anche per portare a spasso un cane e prendersi cura di lui. Vediamo subito le app per cani più utili e apprezzate dagli utenti!


Elenco di tutte le app per cani Andorid e Iphone

App per dog sitter

Le app per cani, Android e Iphone, di Dog sitting sono diventate popolari per i seguenti motivi:

app per cani
  • Circostanze inattese: viviamo in un mondo “che corre”. Pertanto, gli imprevisti sono sempre maggiori, soprattutto in ambiente urbano, quando può capitare di trascorrere un’ora in più nel traffico o rimanere in ritardo al lavoro per completare le attività urgenti. In questo modo, un’app per passeggiate con i cani come Uber aiuta i proprietari di animali domestici a portare a spasso il loro cane nonostante ogni occasione. 
  • Vacanze o viaggi d’affari. Molti di noi viaggiano all’estero per vedere nuovi posti, partecipare a congressi o per altri motivi. Ma cosa fare con un cane che sta a casa? Non devi più chiedere ai vicini o parenti di dare da mangiare al tuo cane e fargli una passeggiata perché puoi trovare e prenotare un dog sitter che si prenderà cura del tuo cane mentre sei fuori città.  
  • Turni lavorativi. Tali situazioni riguardano principalmente medici, infermieri, vigili del fuoco e altri che lavorano a turni e hanno bisogno di aiuto per l’alimentazione e la salute fisica del proprio animale domestico.

La linea di fondo è che le app per cani di dog sitting siano la soluzione per le persone indaffarate che sono tornate a casa già sfinite dopo il superlavoro o per quelli che viaggiano per viaggi di lavoro in altri paesi. Perché, indipendentemente dai piani che hai, il tuo cane ha i suoi bisogni. 

product screen 2 1 - APP PER CANI: una guida alle migliori app del 2019!

 

App per cani: ma come funzionano le Dog Walking app?

Il proprietario dell’animale pubblica una richiesta nell’app.

I. I dog sitter situati nelle vicinanze ricevono una richiesta e inviano un messaggio diretto a un proprietario di cane per chiarire tutti i dettagli sulla passeggiata. 

II. Durante la passeggiata, il proprietario può tenere traccia del percorso a piedi, ricevere reportage fotografici e persino video dal “walker“.

III. Quando la passeggiata è finita, il “dog sitter” porta il cane a casa e riceve il pagamento per la passeggiata nell’app. 

IV. Il proprietario del cane può valutare il dog sitter e lasciare un feedback sul servizio. 

1- Dog Health: la saute al primo posto

Questa app completamente gratuita ti permette di seguire la salute del tuo animale grazie a un calendario che memorizza tutti i suoi dati anagrafici e fisici. Tiene traccia delle visite passate e future, ti permette di salvare dei promemoria, ricercare il veterinario più vicino e ti avvisa di evdentuali richiami e visite programmate!

2- Kippy, per non perdere di vista il tuo amico

Se hai acquistato il dispositivo da applicare al collareuna volta allo smartphone trasformerà il telefonino in un GPS. L’app è gratuita e ci permette di seguire il tuo amico a 4 zampe a distanza. Potrai visualizzare il riepilogo di tutte le attività da lui svolte e controllare se ha raggiunto l’obiettivo di attività giornaliera.

3- Barftastic, l’alimentazione per il tuo animale sempre in tasca!

Con questa app gratuita avrai sempre a disposizione un piano alimentare specializzato per il tuo amico cane o gatto! Potrai consultare in ogni momento il calcolo nutrizionale per il tuo animale, a seconda delle caratteristiche del tuo animale (razza, peso, condizione fisica). Scopri quali cibi sono contemplati secondo una dieta sana e sfoglia le foto presenti.

4- 11Pets, il miglior promemoria

Sempre in tema salute del cane, potete provare anche 11Pets. Con diverse recensioni positive, questa app permette di creare promemoria per tutti i trattamenti da effettuare, i farmaci da somministrare, le sverminazioni e le visite programmate. Offre funzionalità specifiche per il controllo periodico dei sintomi con foto e note, e mantiene le informazioni di tutte le visite veterinarie.

5-Nest, osserva e controlla il tuo amico peloso

Se siamo diverse ore fuori casa possiamo toglierci un po’ di preoccupazione usando un’applicazione che permette di tenere sotto controllo casa, una stanza o il luogo di interesse tramite l’utilizzo di una videocamera pensata appositamente per animali domestici. Il dispositivo si appoggia al cloud, ha delle funzionalità gratuite ma per sfruttare pienamente tutte le sue caratteristiche c’è la versione a pagamento.

app cani

6- Dogalize, il social network coi baffi!

Per i patiti del mondo “social” c’è Dogalize, che consente ai padroni non solo momenti dilettevoli come la condivisione di foto, video e il confronto con la community degli appassionati cinofili, ma anche di ottenere informazioni utilissime, come la scoperta di luoghi dog friendly, la possibilità di consultare veterinari o pet trainer.

7-Google Lens

“Di che razza è quel cane?” Un’applicazione abbastanza recente che permette di capire la razza di un cane semplicemente da una foto, così finalmente potremo rispondere velocemente alla domanda.

L’app di Google Lens può essere usata anche per gatti, piante e… chissà cos’altro! Sicuramente un’app da provare per i più curiosi

8-  Dog Whistle, l’addestratore a casa tua 

Indispensabile per l’addestramento: con Dog Whistle sarà lo smartphone a fischiare al posto vostro e lo sentirà solo il vostro cane!

9- Dogs Breeds e Cats Breed, esplora il mondo delle razze

Per chi vuole saperne di più prima di accogliere un cane o un gatto, abbiamo due app che propongono un vastissimo database di razze canine e feline. Oltre a una vera e propria enciclopedia con tutte le caratteristiche dell’una e dell’altra specie, tanti quiz e curiosità su abitudini, malattie e su tutto ciò che li riguarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *