COLLARE LUMINOSO PER CANI: UNA MARCIA IN PIU’ PER LA SICUREZZA DEL TUO ANIMALE

Le passeggiate notturne sono l’ideale per il tuo cane che può respirare aria fresca e sgranchirsi prima di mettersi a dormire. Tuttavia portare a spasso il proprio animale al buio pesto potrebbe portare qualche seccatura. Infatti, il tuo cane sarà meno visibile ai pedoni e conducenti, aumentando le possibilità di mettersi in pericolo. Niente panico: arriva in nostro aiuto il collare luminoso per cani!

Il pericolo più grande è rappresentato senza dubbio dal traffico stradale, poiché un conducente potrebbe vedere te ma non il tuo cane (soprattutto se di manto scuro). Per questo molte persone utilizzano i collari fluo per i propri cani: migliorano la sicurezza garantendo la visione dell’animale in spazi grandi e bui.

collare luminoso per cani

Perchè si usa il collare luminoso per cani?

Questi collari vengono utilizzati di solito al posto del normale collare. Un’altra opzione è quella di attaccare un ciondolo LED al collare con una clip.

Il collare luminoso per cani a LED è utile per diversi motivi. Prima di tutto permette di rendere visibile il tuo pet al buio: anche se non ti interesserà vedere il tuo cagnolino che luccica e risplende nel cortile, questi collari fluo per cani sono perfetti per molte situazioni all’aperto, come le uscite di notte o gite in campeggio o nei boschi. Inoltre permettono di rendere visibile l’animale agli automobilisti prevenendo di conseguenza gli incidenti. Sono utili anche per illuminare un sentiero buio mentre cammini con il tuo amico a quattro zampe. Invece di utilizzare solo una torcia, il collare luminoso per cani renderà più visibili eventuali dossi sul marciapiede o radici degli alberi, riducendo il rischio di inciampare o cadere. Ebbene sì: sarà anche più facile da raccogliere cacca notturna! 

È vero che i tradizionali collari che usiamo (guinzagli e guinzagli retrattili) presentano un design riflettente: grazie alla speciale carta rifrangente la luce viene riflessa per rendere il tuo cane più visibile. Indubbiamente sono ottimi per camminare vicino a strade ben illuminate, ma non aiutano te (o altre persone) a vedere il tuo cane al buio. Ecco perché hanno inventato i collari fluo a luce LED (diodi emettitori di luce), ormai diventati comuni tra i pets. Questi dispositivi si ricaricano mediante USB per lampeggiare o illuminarsi, rendendo il tuo amico peloso molto più visibile di notte. 

[CORRELATO]: Collari gps per cani e sicurezza, scopri i modelli migliori!

Caratteristiche che dovrebbe avere un buon collare luminoso per cani

In questo articolo, abbiamo esaminato 5 dei migliori collari fluo per cani tenendo in considerazione diverse caratteristiche. Continua la lettura per scoprirle.

Apetti importanti nei collari luminosi per cani:

  •  IMPERMEABILITA’: Se vivi in ​​una zona in cui il clima è spesso umido e piove spesso, o se il tuo pet adora tuffarsi in acqua, assicurati di avere un collare luminoso per cani che sia impermeabile.
  • TIPO DI BATTTERIA: la maggior parte dei collari fluo per cani LED usano una batteria ricaricabile USB, ma altri usano anche batterie a bottone. Le batterie ricaricabili sono più comode (oltre ad essere rispettose dell’ambiente).
collare luminoso per cani: maggiore visibilità del tuo cane e maggiore sicurezza
  • STILE E DESIGN: I collari fluo per cani a LED sono disponibili in diversi stili: alcuni hanno strisce a LED che circondano l’intero colletto, mentre altre unità hanno luci a LED solo su alcune sezioni del collare. Avere un design a 360 luci può o meno essere importante per te.
  • DIMENSIONI: Come per tutti i collari, è importante scegliere la taglia giusta per il tuo cane. Una volta indossato il collare luminoso, dovresti essere in grado di inserire due dita tra il colletto e il collo del tuo cane. Alcuni collari fluo per cani sono disponibili in diverse taglie, mentre altri hanno una sola dimensione ma possono essere tagliati alla giusta lunghezza.
  • PATTERN DI ILLUMINAZIONE: Alcuni collari a LED lampeggiano, mentre altri forniscono una luce continua. Le luci lampeggianti potrebbero essere più facili da vedere per le persone, ma possono diventare fastidiose. Questa è una questione di preferenze personali, ma assicurati di conoscere il modello prima di acquistare. Molti collari però emettono sia luce statica che lampeggiante.

I 5 migliori collari luminosi per cani Amazon

Migliore scelta

ILLUMISEEN– collare luminoso per cani

Il collare per cani LED Illumiseen è la nostra scelta migliore per diversi motivi. Innanzitutto, è facile da usare e completamente regolabile. Puoi cambiare la luce da un bagliore costante a un lampeggiamento lento o rapido con un solo clic. Il colletto è facile da indossare grazie a una semplice chiusura a clip.

Illumiseen LED riconoscibile-Cani Collo Band - Ricaricabile Tramite Porta USB - Il Cane è Meglio e sicura - Disponibile in 6 Colori (Rosso, Blu, Verde, Rosa, Arancione e Giallo) e 4 Taglie

Questo collare utilizza una batteria ricaricabile USB con una durata di 5 ore e una ricarica di 1 ora. Non dovrai occuparti di sostituire le batterie; ti basterà ricaricarlo e sarai pronto per fare diverse passeggiate notturne!


Miglior rapporto qualità-prezzo:

ZACRO – collare luminoso per cani

Il collare luminoso Zacro è costituito da un sottile tubo di silicone, disponibile nei colori blu e verde, con spot luminosi. La confezione arriva fornita di due collari, uno verde ed uno blu interamente in plastica antiacqua.
Il prodotto è davvero carino, può essere tagliato su misura in base alla circonferena del collo e possiede 3 modalità di luce: lampeggio rapido, lampeggio lento, illuminazione fissa.

no img lg uk - COLLARE LUMINOSO PER CANI: UNA MARCIA IN PIU' PER LA SICUREZZA DEL TUO ANIMALE ir?t=geekpuppies 21&l=as2&o=29&a=B07PRWQ1M4 - COLLARE LUMINOSO PER CANI: UNA MARCIA IN PIU' PER LA SICUREZZA DEL TUO ANIMALE

Questo collare è ricaricabile mediante cavo USB: viene fornito già con il cavo e con batteria al litio incorporata (capacità della batteria di 180 mA).

La lunghezza massima del collare Zacro è di 73 cm; può essere tagliato facilmente per adattarlo alla misura del collo del cane. Questo lo rende adatto per cani di tutte le taglie, perché ha una dimensione massima molto grande e può essere tagliato senza danneggiarlo.


Il più economico

CASE WONDER – collare luminoso per cani.

no img lg uk - COLLARE LUMINOSO PER CANI: UNA MARCIA IN PIU' PER LA SICUREZZA DEL TUO ANIMALE ir?t=geekpuppies 21&l=as2&o=29&a=B0749JN5PN - COLLARE LUMINOSO PER CANI: UNA MARCIA IN PIU' PER LA SICUREZZA DEL TUO ANIMALE

Collare disponibile in tre misure (small, medium e large) e consente di vedere il proprio cane fino ad un raggio di 500 metri.

La batteria ha una buona autonomia e consente di fare tranquillamente un paio di passeggiate a illuminazione fissa. Il collare è molto lungo quindi adatto anche a cani di taglia grande e se il cane è di taglia piccola si può anche fargli fare due giri intorno al collo senza doverlo accorciare. 

Si ricarica rapidamente in 45 minuti e nella confezione disponibile su Amazon è compreso anche un micro cavo USB.


Il più colorato e luminoso

EXPERSOL HOTDOG – collare luminoso per cani

no img lg uk - COLLARE LUMINOSO PER CANI: UNA MARCIA IN PIU' PER LA SICUREZZA DEL TUO ANIMALE ir?t=geekpuppies 21&l=as2&o=29&a=B07KSHBBQ8 - COLLARE LUMINOSO PER CANI: UNA MARCIA IN PIU' PER LA SICUREZZA DEL TUO ANIMALE

Il collare illuminato a LED Hotdog è disponibile in 7 colori (verde, giallo, grigio, blu, arancione, rosa e giallo oro) e 5 misure, dalla small alla large che si adattano a cani dai 5 ai 50 kg. Le luci LED sono le più luminose disponibili, il che significa che questo è il collare più brillante sul mercato.  E’ a prova d’acqua quindi ottimo per tutte le condizioni atmosferiche.

Il collare a LED Hotdog ha una batteria al litio-ION ricaricabile, con cavo USBtre modalità di illuminazione: lampeggio veloce, lento e luce fissa. Dobbiamo dire che il prodotto è di ottima fattura, ma non adatto per cani di piccola taglia in quanto potrebbe risultare pesante.


Il più impermeabile

BLAZIN BISON – collare luminoso per cani

no img lg uk - COLLARE LUMINOSO PER CANI: UNA MARCIA IN PIU' PER LA SICUREZZA DEL TUO ANIMALE ir?t=geekpuppies 21&l=as2&o=29&a=B01F6O4UMS - COLLARE LUMINOSO PER CANI: UNA MARCIA IN PIU' PER LA SICUREZZA DEL TUO ANIMALE

Puoi caricarlo da qualsiasi dispositivo, rendendolo un’ottima opzione per chi ama il campeggio e le escursioni. Una carica dura oltre sette ore. Possiede tre modalità (lampeggio rapido, lampeggio lento, illuminazione fissa).


Vuoi saperne di più sul mondo PET TECH? Scarica la nostra guida!

collare fluo cani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *